- TEATRO DELL'OLMO - TAINO

Vai ai contenuti

Menu principale:


 Show enteraly in english
da Rebecca King

Oscar Wilde è in cattive acqua. Sarà pure uno studente alla prestigiosa università di Oxford ma non per questo può far tribolare i suoi tutor che per punizione lo costringono a passare le serate nella sua camera fino alle campane mattutine. Intanto Oscar mette a frutto la sua ricca fantasia per tramare un nuovo racconto: the tale of the Dreaming Prince.

Mentre Oscar narra la storia scopriamo chi è lui, I suoi pensieri più intimi e intravediamo l’uomo che diventerà “sarò un poeta, uno scrittore, un drammaturgo. In qualche modo o diventerò famoso oppure diventerò famigerato”

L'azione oscilla avanti e indietro tra il presente e i giorni del college di Oscar Wilde mentre questa nuova opera rivela la storia della vita di Oscar usando i suoi classici racconti per bambini The Happy Prince e The Selfish Giant, i suoi drammi L'importanza di essere Ernesto, il suo romanzo Il ritratto di Dorian Gray e i suoi scritti autobiografici De Profundis, The Ballad of Reading Gaol.

Philip Kingscott è un attore abilitato ad' insegnare le opere di Shakespeare da RADA (Royal Academy of Dramatic Art) oltre ad aver collaborato con il National Theatre of Scotland e il Piccolo Teatro di Milano, nel cinema e in TV Outlaw King di Netflix and Outlander di Amazon Prime.




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu